Marco Galletti: primo Presidente del Collegio dei Probiviri della Società Italiana del Dottorato di Ricerca

Marco Galletti è il primo Presidente del Collegio dei Probiviri della Società Italiana del Dottorato di Ricerca, eletto nel corso della III Assemblea Nazionale che si è tenuta a Napoli.

Socio fondatore e vice Presidente uscente, classe 1984, ha conseguito il titolo di dottore di ricerca nel 2013 presso la Scuola di diritto civile, internazionale e del lavoro dell’ Università degli Studi di Padova.

Nel 2011 è stato Visiting Phd Student alla Tilburg University Law School – Department of social law and social policy.
Laurea Magistrale in Giurisprudenza all’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi dal titolo Il Contratto a termine: Un’analisi comparata.

Avvocato dal 2011 iscritto all’Ordine degli Avvocati di Udine ed è partner dello studio Buonocore Galletti Zoppolato Avvocati da lui fondato, nel 2018, assieme ai soci Stefano Buonocore e Andrea Zoppolato e si occupa prevalentemente di diritto civile e del lavoro.

E’ docente a contratto di diritto civile Scuola di Legge Patavina, alta formazione giuridica e svolge incarichi in aziende come Organismo di Vigilanza di cui al d.lgs. 231/2001 Monocratico.